viernes, 25 de marzo de 2016

Gli sport per combattere lo stress

 Stanchezza e preoccupazioni ti angosciano? Prendi un impegno con te stessa e aggiungi alla tua quotidianità qualche ora da dedicare a un'attività sportiva in grado di divertirti e accrescere la tua curiosità. Muoversi stimola la produzione di endorfine e aumenta la felicità. Dal nuoto alla corsa, dalla bicicletta alle passeggiate nella natura: ecco gli sport anti-ansia per combattere lo stress e scacciare i momenti di malumore.
NUOTO – Rende il fisico armonioso, aiuta lo sviluppo della muscolatura e ha effetti positivi sul benessere mentale. Grazie al potere rigenerante dell'acqua il nuoto aiuta a svuotare la mente dai pensieri tristi e ansiosi. Inoltre ritrovare il contatto con la propria nudità permette di ritrovare un pizzico del buon umore estivo anche durante l'inverno.
Uscire a correre non costa nulla e costituisce una straordinaria forma di allenamento, perché contribuisce al tono muscolare, ti permette di stare in forma senza costosi abbonamenti e combatte l'ansia. Praticare jogging permette di scaricare le emozioni negative e le preoccupazioni, aumenta la calma e la chiarezza mentale. Una scossa adrenalinica dal corpo alla mente.
AEROBICA – Secondo gli studi ascoltare la propria musica preferita è un doping naturale in grado di potenziare il lavoro del corpo e alleggerire la mente. Allenarsi in gruppo è divertente, rende più forte la motivazione e allontana il malumore. Se ami l'aerobica provala anche in acqua: avrai un fisico al top e un concentrato di allegria e divertimento assicurato.
SPORT DI SQUADRA – Gli sport di squadra come pallavolo e basket creano sinergia e rafforzano il legame fra le persone. Quando la giornata è andata male ritrovare lo sguardo dei propri compagni e allenarsi insieme dà forza e aumenta la resilienza naturale, anche nella vita quotidiana. Il potere di una risata insieme alla propria squadra è indescrivibile.

No hay comentarios:

Publicar un comentario